Visualizza versione completa : Golion DX Prima Versione
gadgetjapan
12-08-10, 14: 49
Chiusura: 281000 yen
Data: 12.08.2010
Bids: 54
Con questa chiusura il Golion DX 1a versione, con i leoni 2 e 3 che hanno le codine cromate,
diventa il DX Popy piu' costoso dopo il Daltanious Black e il Combattler in scatola singola??
tommy_aku
12-08-10, 19: 35
Resto sempre dell'idea che una rondine non fa primavera, dal momento che chiunque sarà dell'idea che questa cifra è decisamente fuori di melone!
E' assurdo che due codine cromate costino 230.000 Yen, dal momento che un dx mib classico ormai con 50.000 yen lo si porta a casa in scioltezza
gadgetjapan
12-08-10, 21: 15
tze'! proprio tu dici queste cose!!:ahr:
e' chiaro che non sono le due codine a fare la differenza, ma il fatto che questa sia una prima versione, e come tutte le cose, il valore varia a seconda dei pezzi tutt'ora in circolazione.
che poi l'unica differenza siano quelle codine ed i giunti neri, poco conta.
il Grande Mazinga GA-05 prima versione made in Japan costa un fottio in piu' di quelle successive, ma le differenze sono il posizionamento dei pulsanti ed i ganci dello scrander.
le differenze fisiche di sicuro non giustificano la differenza di prezzo no?
che poi una rondine non faccia primavera, sono d'accordo.. aspettiamo i prossimi per poter fare una media.:ciap:
tommy_aku
12-08-10, 21: 53
Hai citato un esempio sbagliato a mio avviso. Il mio ragionamento deriva dal fatto che quelle minuscole e SOLE differenze non giustificano un gap così esagerato (ma proprio di troppo troppissimo). Dal momento che potrebbe esserci dietro pure un bel reblistering da parte di chiunque. Improbabile ok, ma non impossibile. E se devo spendere 3k euro pretendo la certezza assoluta che TUTTO sia originale.
Tu a questo mio ragionamento contrapponi il Great Mazinger Popy. Beh le differenze nelle 3 versioni (non due) sono un pò di più dai pulsanti di sparo e dai ganci dello scrander.
[da un mio vecchio tutorial]
GREAT MAZINGER
Versione 1 (1974): Robot con Jet Scrander, pulsanti di sparo dei pugni sulla parte alta
degli avambracci, boomerang sottile, accessori 4 pugni + 4 spade
diaboliche + foglio istruzioni + catalogo Popy. Valore 500/600 euro;
Versione 1,5 (1974): Robot ed accessori identici alla versione 1, cambiano particolari
importanti nella scatola quali riquadri illustrativi più relative
didascalie e codici Popy. Valore: 750/900 euro;
Versione 2 (1974): Robot con Jet Scrander, pulsanti di sparo dei pugni sulla parte bassa
degli avambracci, boomerang più spesso, accessori 4 pugni + 4 spade
diaboliche + foglio istruzioni + catalogo Popy. Valore 300/400 euro;
IMPORTANTE: Per le versioni Popy Made in Japan non esiste alcuna scritta sull'adesivo dietro
la schiena; per le versioni Popy Made in Hong Kong esiste la scritta HONG KONG
sull'adesivo dietro la schiena; per le versioni Mattel Made in Japan (polistirolo
verde) esiste la scritta MADE IN JAPAN sull'adesivo dietro la schiena.
gadgetjapan
13-08-10, 02: 12
ma si', ga-05 per dire, nessuna variante giustifica una differenza di valore anche di 50 euro, oggettivamente le differenze sono minime se non nulle.
siamo poi noi che ci ricamiamo sopra, chi ha la fissa con la prima versione e la giudica piu' preziosa quando la differenze in questo caso sono i giuntini neri e le codine cromate, la codina non vale niente, vale quello che rappresenta(vedi i gomiti del Vultus)..
Oppure la scatola, la variante di colore, io per primo vorrei tanto un Sandaio
con la capoccia bianca ma non giustifico la differenza di costo da quello con la capoccia
azzurra, c'e' chi invece lo fa.. c'e' chi invece vuole solo la versione piu' rara per sburonare e poter vantare in collezione un pezzo che pochi hanno, il fascino della rarita' e' fortissimo in tutti noi, guarda io che follie sto combinando per il Golion in 3 scatole separate!
Eppure gia' lo ho in scatola singola!
Guarda il Combattler, Japan o Godaikin le differenze sono microscopiche, se ce ne sono di sostanziali, perche' un azzurro un pelo piu' chiaro o piu' scuro puo' capitare anche nelle stesse versioni, e ne ho un cartone pieno per dimostrarlo..
Il mio GA-05 e' uno splendido HK, diritti pagati, originale Popy, per me e' sufficiente.
Non giustifico la differenza di valore con uno marchiato Japan.
kamiocago
13-08-10, 10: 37
E pensare che su un'altro forum diceva un utente che il vintage era in crisi :)
:gne:
kamio
tommy_aku
13-08-10, 11: 28
Il vintage è in crisi praticamente solo in Italia, nel senso che è diminuito in modo esponenziale solo il livello di persone disposte a spendere certe cifre regolarmente. Per tutto il resto, altro che crisi...
kamiocago
13-08-10, 19: 02
Giusto,quoto in todos :)
kamio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.