Visualizza versione completa : BIGFOOT FAMILY (by Playskool 1983/1984)
tommy_aku
15-11-09, 19: 27
Interesserà a pochissimi, forse a nessuno, ma questa è la serie di giocattoli completa uscita a cavallo tra l'83 e l'84. In box MB Italia/Playskool USA.
gadgetjapan
16-11-09, 12: 03
ma posso solo essere d'accordo con Naguf!!
Ma che e' sta roba?? hai preso a farti pure di Playskool??:puk:
:ahr:
tommy_aku
16-11-09, 23: 17
'gnoranticchessiete! Questa è alta scuola di collezionismo dal palato fine...
...vabbè me lo ripeto sempre, ogni tanto almeno ci credo!
Sigh sigh, eppure a me fanno impazzire...e costano pure tantizzimizzimo, su ebay.com si scannano per questi "cosi" a quattro ruote motrici!
fino fino.... piuttosto di questo, facci una carrellata sul Villaggio Pinguino!!!:gne:
tommy_aku
18-11-09, 20: 57
.... piuttosto di questo, facci una carrellata sul Villaggio Pinguino!!!
Cos'è il Villaggio Pinguino? :huh:
( http://page4.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/d97760342 ) :ciap::ciap::ciap:
e pensare che da piccolo ne avevo due... e quanto l'ho voluto all'epoca :chf:
gadgetjapan
18-11-09, 21: 41
Cos'è il Villaggio Pinguino? :huh:
( http://page4.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/d97760342 ) :ciap::ciap::ciap:
Stai malissimooo!!!!!! ahahahahah:ahr:
2007dylan
11-10-10, 20: 12
mai viste prima.:gupi:
tommy_aku
08-01-12, 12: 39
Rispolvero questo vecchio 3d dal momento che pochi giorni fa mi è arrivato un altro BLACK GOLD, stavolta deadstock. Ero già contento di quello che possedevo ma trovarne uno adesivi da attaccare, come tutti gli altri che ho, non mi ha lasciato indifferente e l'ho preso.
Sono ancora convinto che questi "cosi" non interessino a nessuno qui dentro, come del resto pochissimi sono gli estimatori in Italia.
Con l'occasione, li presento uno per uno con una minima descrizione, in modo da far assomigliare questo post ad una recensione...
tommy_aku
08-01-12, 12: 42
BIGFOOT
E' la versione classica e anche la più comune. Accensione a chiave ON/OFF, selettore AVANTI/INDIETRO, 2/4 ruote motrici.
tommy_aku
08-01-12, 12: 45
BLACK GOLD
Questo bigfoot è decsamente meno comune di quello classico, si differenzia per la testata del motore che fuoriesce dal cofano, per la ninea dei fari sopra la cabina e per la tipologia di gomme. Presenti solo selettore AVANTI/INDIETRO, 2/4 ruote motrici, senza chiave di accensione.
tommy_aku
08-01-12, 12: 50
ORANGE BLOSSOM
Rappresenta un classico mezzo americano anni '70-'80 (a me fa venire subito in mente quello usato da Geronimo e dalla sua gang ne "I 2 Superpiedi Quasi Piatti" laugh)
Molto raro in queste condizioni, in scatola americana vale quasi un Daikengo medio...
Linea completamente differente dagli altri Bigfoot per ovvie ragioni, si contraddistingue per l'inclinazione in avanti causa cerchi e gomme di differente diametro tra fronte e retro.
Presenti solo selettore AVANTI/INDIETRO, 2/4 ruote motrici, senza chiave di accensione.
tommy_aku
08-01-12, 12: 52
PERFORMANCE CENTER
Rappresenta una sorta di stazione di servizio, con set di accessori per il cambio olio, la lucidatura e la manutenzione dei vari Bigfoot. Ingegnoso sistema di sollevamento del ponte, grazie ad un lungo cavo snodato rotante.
Molto raro e molto costoso in USA
tommy_aku
08-01-12, 12: 56
PULL SLED
Uno dei due accessori della linea. Questi accessori vanno infatti agganciati ai vari Bigfoot, dotati tutti di gangio traino sui paraurti posteriori.
Questo rappresenta un mezzo edile, con possibilità di muovere avanti e indietro il grosso contenitore superiore grazie ad una lunga vite senza fine interna.
tommy_aku
08-01-12, 12: 59
SUPER MONSTER
Quarto Bigfoot esistente, personalmente mai visto in scatola USA/Italiana. Questo è infatti in box francese... Identico in tutto e per tutto al classico bigfoot blu, con il solo color rosso-aranzione a fare la differenza. Accensione a chiave ON/OFF, selettore AVANTI/INDIETRO, 2/4 ruote motrici.
tommy_aku
08-01-12, 13: 02
TRAILER
Ecco il secondo accessorio realizzato, trattasi di un vero e proprio rimorchio per il trasporto dei bigfoot. Gancio per il traino e fermo estraibile per la sosta del rimoschio. Presenti anche un carrello per le riparazioni di emergenza e 2 birilli per segnalare i lavori in corso.
tommy_aku
08-01-12, 13: 04
BIGFOOT ADVENTURE
6 anni in su
2-4 giocatori
:chf:
tommy_aku
08-01-12, 13: 06
Piccolo aneddoto: possiedo un Orange Blossom loose, con adesivi discreti ed in buone condizioni generali...
Un paio d'anni fa lo misi su Ebay a partire da 1 euro... finì con una sola biddata e l'acquirente ebbe pietà di me rinunciando a prenderlo per così poco! laugh
a me piacciono.....
li avessi avuti da piccolo li avrei fatti a pezzi a forza di fargli scalare salite impossibili!!!
ricordo che dei miei amici ne avevano di simili, e andavano su per le colline a far i garini, avevano una potenza pazzesca per essere dei giocattoli!!!
ci attaccavi di tutto e loro andavano e tiravano.....
bella recensioncina Tommy!!!
so che sono belli grossi, ma esattamente quanto sono lunghi/alti???
AUTO-BAN A TRAZIONE PER TOMMY... laugh
tommy_aku
08-01-12, 19: 55
a me piacciono.....
li avessi avuti da piccolo li avrei fatti a pezzi a forza di fargli scalare salite impossibili!!!
ricordo che dei miei amici ne avevano di simili, e andavano su per le colline a far i garini, avevano una potenza pazzesca per essere dei giocattoli!!!
ci attaccavi di tutto e loro andavano e tiravano.....
bella recensioncina Tommy!!!
so che sono belli grossi, ma esattamente quanto sono lunghi/alti???
Io da bambino avevo solo il Bigfoot blu, quello classico. Ricordo come se fosse ieri che me lo portavo sotto le coperte la notte e giocavo a far luce con i fari, per non parlare del farlo partire fino a che si schiantava frai i piedi e la base del letto laugh
Degli altri, nemmeno sapevo l'esistenza allora...
Sono lunghi sui 20cm e alti 10, millimetro più o millimetro meno...
AUTO-BAN A TRAZIONE PER TOMMY... laugh
Ci ho anche pensato, ma tecnicamente non è possibile. Saresti disponibile tu ad effettuare l'esecuzione? Ti faccio amministratore per l'occasione e ti trasformi in boia totale!!! +ciaoo
:laugh:... sai che non avrei mai il coraggio... grande Tommy !!!+ciaoo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.