Visualizza versione completa : Soul Of Chogokin Bandai e non...
tommy_aku
25-08-11, 10: 08
Per quanto mi riguarda di modellini nuovi ho davvero pochissimo, ma più o meno regolarmente ho sempre preso qualcosina. Nella mia collezione hanno trovato posto tutti i Soul Of Chogokin delle serie di Go Nagai, dopo il gx-04 ben riportato da Max in un recente post, aggiungo uno dei miei primi vecchi acquisti per il quale andai letteralmente fuori di testa! Era il lontanissimo 2005 e a casa entrò la mia prima squadra Getta Robot!
Innanzitutto premetto che mi scuso per le foto che inserirò, sono lontane anni luce da quelle che sempre si vedono in rete nelle recensioni dei modelli nuovi, assolutamente numerose e piene zeppe di ricchi dettagli. Ma io sono un affezionato al mio schema da foto vintage, per cui niente troppi dettagli o pose strane delle figure.
Il gx-06 Bandai entrò prepotentemente nel panorama dei Soul Of Chogokin, essendo un vero e proprio giftset che comprendeva ben 3 robots accompagnati dalle rispettive 3 Getta Machines. Anche il prezzo iniziale alla sua uscita era bello massiccio ma non ricordo esattamente di quanto. La scatola esterna è stupenda, piena di foto su ben 4 lati che raffigurano totalmente le numerose posabilità dei 3 Getta Robot contenuti.
Caratteristica principale di questo set, la possibilità di poter simulare le varie fasi della combinazione delle 3 navette, grazie all'ausilio di alcuni componenti in posa intermedia.
I modelli sono perfettamente snodabili, unica pecca la fragilità delle giunture delle gambe del Getta 1, che non vanno smanettate troppo! Dotazione di accessori ricchissima, con diversi set di mani e pugni, armi e mantello per il Getta 1 ed infine le rampe per le 3 Getta Machines. In foto vedete anche la Lady Command, non compresa nel set gx-06 ma disponibile solamente come bonus nel gx-06m (metal).
Ed ora Fotoooooooo....
tommy_aku
25-08-11, 10: 31
Cronologicamente parlando, anch'io sono stato uno dei tanti travolti dal fenomeno Grendizer Bandai !!! E anche nel mio caso il gx-04s fu una rampa di lancio per tutto! Subito dopo mi sono preso il gx-06 appena descritto e solo in seguito mi sono dedicato ai Sig.ri Mazinger e Mazinger Z !!! Autentici capolavori di estetica e definizione...
Essendo per me l'inizio del 2006, i primi gx-01 e gx-02 erano fuori già da diverso tempo, e cascai dritto dritto nel vortice dei primi -R (restyle) di mamma Bandai. Quindi a casa mia arrivarono gx-01R e gx-02R.
Molto simili fra loro per quanto concerne il package, i due Mazinger si presentano belli massicci e pesanti e andarono con estremo piacere a sostituire i miei precedenti modelli della Hero Collection.
Dotazione completa: numerose paia di mani e pugni (strepitoso il dito puntato del Great per richiamare il grande fulmine!!!), display stand classico SOC, Jet Scander rimovibile. Nel gx-02R poi sono presenti le spade del Mazinger, mentre per quanto riguarda i veicoli di comando sono presenti due Brain Condor e tre fra Hover Pilder e Jet Pilder.
Ecco i chogokin che hanno proseguito a distruggere economicamente la mia vita! :chf:
kamiocago
25-08-11, 11: 04
Io di news faccio solo i soc (anche perche' prima di avere il PC e di conseguenza non sapevo che esistessero ancora i nostri amati toys VINTAGE)che sono belli a mio gusto e ben fatti ^______^
kamio:)
io (essendo più vecchio del nostro WM) quando uscì la serie GX ero in attesa trepidante....laugh
il 01-Mazinga Z fù un evento, era il primo giocattolo che riprendeva le vecchie serie con il metallo!!!
fu come (perdonate l'accostamento, ma rende l'idea:laugh:) quando a sanremo ripresero a cantare dal vivo....
dopo tanta plastica, finalmente un giocattolo/modellino bello peso e snodabile e con i pugni sparanti!!!
a me sembrò quasi di tornare indietro nel tempo, quando presi il Goldrake Mattel SW!!!:gne:
beh, inutile dire che, nonostante i difetti, fù un must...
ci volle un anno di attesa x avere il 02-Grande Mazinga, magnifico, solo un difetto che non ho mai digerito, la poca mobilita in avanti delle gambe....:gam:grrr
poi tutti, ma proprio tutti ci aspettavamo il Goldrake e fù una delusione incredibile quando uscì il 03-combattler:mh:
ma quando arrivò.....fu un evento ancora maggiore!!!
quell'anno, alla fiera di imola non si vedeva nemmeno col binocolo!!!
io lo presi da un "amico" alla modica cifra di 500.000lire!!!! un ladro!!!!
un grazie a Tommy x le recensioni sui Getter (sono anche i miei, S.O.C. preferiti:love2:)
e sui GX-01r e 02r .........io non avrei potuto farla, non avendoli!!!
tommy_aku
25-08-11, 17: 05
Ecco fatto, tutto ordinato adesso! Copiando ed incollando addirittura solo alcune parti di messaggi per riparare al mio misunderstanding sul post di pi-chan.
ma che WebMaster che abbiamo!!!!
un mito!!!:love2:
tommy_aku
25-08-11, 17: 16
Ti ringrazio Max, ma leccando il culo non ti salverai dal BAN già deciso! laugh
tommy_aku
27-08-11, 10: 48
Uscito nel 1999, a tergo di Mazinger Z e Great Mazinger, il gx-03 Combattler V !!!
Nonostante rappresenti un super robot non troppo amato dai fans italiani, è da considerarsi a mio avviso un'uscita fondamentale, perchè trattasi del primo Soul Of Chogokin completamente trasformabile. La Bandai ha con lui iniziato a cimentarsi in tecnologia mecha che in seguito negli anni darà ancor più soddisfazione!
Il gx-03 si presenta in box grande, contenente un singolo package in polistirolo il quale accoglie interamente tutto quanto. Robot totalmente scomposto nei 5 veicoli che andranno ad unirsi dando vita al "grande" Combattler V. La linea esteriore è notevole, nonostante dopo diversi anni è stata proposta una rivisitazione con la modifica di alcuni punti stilistici.
Una pecca è la scarsa dotazione di armi, che vede presenti solo pochissimi accessori.
Resta in ogni caso un modellino che si distingue e che va posseduto!
tommy_aku
27-08-11, 11: 02
Il gx-05 (qui in versione -R) è stata una produzione molto ben accetta da tutti gli amanti del genere. Il Drago Spaziale ha sempre rappresentato per tutti noi quel sinonimo di possenza assoluta, nonostante non fosse il principale protagonista e beniamino robotico della serie (Gaiking docet).
Confezione strabiliante, piena zeppa di accessori intercambiabili e armi a non finire! Il Drago riposa scomposto nel polistirolo, mentre un blister enorme accoglie tutti gli accessori con l'aggiunta delle miniature di Gaiking (8cm), Skyler, Nesser e Bazooler. Completano il set un display stand capace di accogliere tutto l'armamento in dotazione.
Il Drago Spaziale (è lui il protagonista assoluto di questo SOC) è dettagliatissimo, nonchè apribile per potergli inserire all'interno i veicoli.
Il mio giudizio personale è assolutamente più che positivo!
integrazione GX-03 Combattler (curiosità e impressioni)
il GX-03 Combattler V è il primo "trasformabile" della serie GX (come a ben sottolineato Tommy)
Quando uscì, ricordo bene che molti rimasero delusi, primo perchè quì da noi non era molto noto
e secondo, perchè tutti aspettavano Goldrake....:gam:
all'epoca si disse che era stato fatto prima del Goldrake, perchè in asia (hong kong) in primis
era famoso come da noi Goldrake......non ho mai saputo se questa storia era vera...:dry:
comunque, tornando al modello, a parte la scarsa (quasi nulla) mobilità delle cosce, dovuta alla trasformazione,
il sistema di snodi delle braccia, rasentano la perfezione, sono rigidi e con un ampia dislocazione!!
soppesandolo ci si rende conto anche della sostanza (molto metallo)....l'unica pecca nella "morfologia" è la schiena, troppo sottile:mh:...
alto 23 cm
largo 9,5 cm
è un bel pezzo di robot!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.