Visualizza versione completa : ma.....a mettere le foto direttamente sul post, non allegandolo???
sentimaaaaaaaa
io sono riuscito a farlo quando ho fatto la recensione dei goldrake, ho copiato pari pari il mio post da un altro sito...
quindi così lo so, ma siccome non è carino postare su di un altro sito x copiarlo qua:mh:,
volevo sapere se c'è un altro modo....
ho provato a mettere le foto dal mio pc al post, ma mi dice che ho "sforato" con i caratteri....
ho ridotto le dimensioni ma.....diventano dei francobolli!!!
so che gli allegati ci sono a posta, ma però avere le foto direttamente con lo scorrere del testo
è più coinvolgente no??
ho visto che alcuni riescono a farlo, me lo spiegate anche a me??
per piacereeeee:bow::bow::bow::bow::bow:
tommy_aku
05-10-11, 15: 56
E' lo stesso identico quesito che mi ha posto qualche sera fa MISTER X. Ripeto a te le stesse cose dette a lui. Per poter "vedere" delle immagini su una pagina internet (forum o sito che sia), le stesse devono essere ubicate in una posizione "online".
Per dirla facile: non puoi copiare una foto dall'hard disk del tuo pc ed incollarla all'interno di un post, perchè andresti ad incollare un collegamento inesistente a livello online (es: C:\Users\pi-chan\Immagini\Foto prima elementare 1947.jpg laugh)
Per poter rendere visibile quella stessa foto dovresti fare un passaggio in più e caricarla sul web tramite un sito di host image (TinyPic, Photobucket, Imageshark. ecc ecc). Ecco la tua foto della tua prima elementare, dopo averla appunto caricata sul web appositamente.
http://i54.tinypic.com/2072seq.jpg
Il servigio di Gesione Allegati fa la stessa cosa, utilizzando il server di realDX.
Spero di esserti stato di aiuto
mmmm, sai com'è essendo "vecchietto" non ho molta dimestichezza con il web...
sono rimasto al mio vecchio windows98...laugh senza collegamento....
quindi sono un pò (UN PO'???) duro di comprendonio....
anche adesso che ho un notebook compaq hp win7 64bit....che fà (quasi) tutto da solo:happy:
comunque, adesso ho capito....più o meno:mh:
sarà una domanda cretina e poco opportuna, ma perchè sugli altri 2 siti di GIOCATTOLI si può fare direttamente???
m'immagino che li caricano, senza i passaggi che mi hai detto tu, direttamente su un host....e poi vengono reindirizzati sul post in automatico, seh...magari ho detto una ca@ata:mh:
beh, comunque non ti invidio....io ne bazzico poco, e quel poco mi fà impazzire!!!
complimentissimi x il tuo lavoro su questo sito!!!:bow::bow::bow:
sai, adesso che mi hai ammonito devo "lisciarti" un pò:love2: ma però ti voglio bene!!!
tommy_aku
05-10-11, 18: 05
Hai capito tutto perfettamente!
Su altri siti o forum è possibile farlo perchè il sistema che utilizzano di caricamento interno prevede la visualizzazione diretta nel corpo dei posts. Esattamente come realDX solo che qui vengono accorpate in una sorta di galleria staccata
Sono scelte per carità, personalmente preferisco la galleria di allegati, perchè inserendo le immagini nei posts come fanno altri, o vengono automaticamente ridimensionate in automatico a risoluzione pessime (solitamente 450 o massimo 500 pixel di larghezza), oppure ti costringono a ridimensionarle tu di parecchio per poterle inserire. Visivamente sarà anche più carino, però vai a salvare le immagini e poi guardatele sul pc !!! Sai che goduria vederle nel tempo con una risoluzione così pessima???
Su realDX non funziona così, le foto si possono caricare più grandi e tali le vedi tramite la galleria. Se non bastasse, basta chiedere e aumento le dimensioni consentite nei parametri :)
Grazie per i complimenti, sono un principiante assoluto e faccio davvero quel che riesco :-(
Riguardo alla tua ammonizione è già scaduta, valeva solo due giorni. Ora, dal momento che non te ne eri nemmeno accorto, te ne dò subito un'altra di ben 1 settimana! laugh
....nooooo!!!!
...ma quanto sono impedito!!! :cry: mi avevi perdonato e nemmeno me ne sono accorto!!!
comunque ribadisco, complimentissimi!!! (e non ti stò lisciando!!)
e poi se tu sei un principiante io che sono....un neanderthal???....mmm, però come età, potrei anche esserci!!!!:huh:
tommy_aku
05-10-11, 21: 57
Ho messo le mani avanti di iniziativa: aumento della capacità dei file jpeg
Da 240000 bytes (1024x768 pixel) precedenti
a 500000 bytes (1600x1200 pixel) attuali.
Proviamolo subito
bravo bravissimo!!!
è un WEBMASTER DI QUALITA', DI QUALITA'!!!!
1600X1200laugh+ok:love2::happy::ahr:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.