PDA

Visualizza versione completa : Collezioni alternative o secondarie

sorvegliato
13-01-12, 18: 09
Ciao comunita',
ho da poco iniziato una collezione alternativa,ossia in secondo piano ai Robot e alle serie che collezioniamo un po' tutti.
Mi sono indirizzato sull'horror anni '50-'60-'70,quindi con i vari Frankenstain,Dracula,The Fly ecc...
Ho quindi intenzione di prendermi diversi oggetti,tutti rigorosamente vintage,di questi personaggi e di tutti quelli che mi affascinano.
Propio oggi,ho preso due cose,che mi hanno molto colpito.

Spero vi piacciano!
Il primo e' un model kit del 1975 della Mantide gigante omicida,rigorosamente Vintage,non la recente,per cosi' dire,ristampa.

L'altro e' il mitico fumetto di CREEPSHOW,il famoso film del 1982.
Ho trovato la prima stampa,originale propio dell'82.
Il bello e' che l'albo e' una perfetta copia di quella usata nel film,quindi le storie e gli episodi sono i medesimi che vengono racconati nel film!!
Non potevo non prenderlo dato quanto mi colpi' il film da piccolo..

Vi allego un paio di foto.

kamiocago
13-01-12, 19: 18
Questa poi ..:laugh:
The Greatest

kamio

MISTER X
13-01-12, 23: 19
Ah carissimo Gigi, con me sfondi una porta aperta. Sono un amatore del buon cinema, in particolare quello anni 80 e fantascienza. La Mantide la conosco bene (ovviamente anche il film), immagino poi ti riverserai su alcuni model kit vintage Aurora o Revell per passare inevitabilmente verso i toys della Mego, Remco per gli Universal Monster etc etc...
Il fumetto di quel capolavoro del grande Romero è semplicemente fantastico, io possiedo le locandine originali e il cofanetto speciale del film dove dentro cè una riproduzione del tuo, unico motivo che non mi ha spinto a cercare l'originale.
Qualsiasi cosa ti serva sapere su questo settore, sappi che sono a disposizione, ho maturato una buona esperienza e mi fa piacere condividerla...:ahr:
P.S: SEMPRE DELLA FUNDIMENSIONS CI SONO GLI SPLENDIDI MODEL SCENE KIT DI TARANTULA, SCORPION E GIGANTIC WASP (LA VESPA)...

sorvegliato
14-01-12, 04: 45
Ciao Grandissi Chris!!!
Non sai che piacere mi ha dato leggere il tuo intervento!
Ho un compagno di avventura allora;)
Molto bene,mi sa che avro' molto bisogno del tuo aiuto,per non commettere errori...
Allora,i kit da te elencati della Fundimension,li ho visti,e sapevo della loro esistenza.
Credo che cerchero' i tre mancanti.:)
Conosco anche le figures della Tomland,di cui sono alla ricerca di The Fly.
Della stessa serie,non mi piacciono gli altri.
Credo che anche i mego li lasdiero' perdere,al moimento non mi attirano molto.
Vorrei cercare solo dei soggetti che mi coinvolgono particolarmente,e staccarmi dal fare "serie" anche in questa piccola dimensione parallela collezionistica.

Per CreepShow,c'e' poco da dire....sono felice di aver trovato un'estimatore di un film ai miei occhi davvero bello...:)
Sono contento ti piaccia l'albo.

tommy_aku
15-01-12, 08: 38
Purtroppo non posso condividere con voi questo thread, non collezionando niente di diverso dai giocattoli... che rappresentano a tutti gli effetti la mia prima e seria collezione fatta durante la mia esistenza.

Però vi stimo moltissimo, lo spirito di ricerca e passione è lo stesso e forse appaga molto quando ci si trova in fasi di stanca, vuoi di una collezione o vuoi dell'altra... :)

robotvintage
15-01-12, 09: 11
Collezioni secondarie....bella cosa ma ho dovuta abbandonarla....e si tratta di collezionare fumetti manga....ho iniziato a 13 anni a collezionare tutto ciò che riguardava le mitiche serie tv di cartoni e robot che avevo visto....diciamo che mi ero fatto prendere un po' troppo la mano.....ora per problemi "logistici" ne ho veramente troppi....non posso esporli...sarebbero causa di divorzio eheheh, li ho ben archiaviati in garage è sono arrivato a riempire circa 35 scatoloni pieni.... ma purtroppo sono li anche se ogni tanto mi viene nostalgia e ne porto in casa qualche serie per rileggerla.....